Vino: Ais E-R e Consorzio Romagna sostengono gli alluvionati


– BOLOGNA, 29 MAG – L’Associazione italiana sommelier Ais Emilia e Romagna insieme al Consorzio Vini di Romagna orgnizzano una iniziativa solidale in sostegno delle popolazioni alluvionate dell’Emilia-Romagna. Appuntamento all’Hotel Best Western Plus Tower a Bologna martedì 30 maggio dalle 17.30 alle 22.30 con ‘Piacere Sottozona’, una giornata di degustazione dedicata ai winelovers e agli addetti ai lavori il cui ricavato sarà interamente devoluto all’Agenzia per la Sicurezza Territoriale e Protezione Civile dell’Emilia-Romagna. Protagonisti della serata sono i Sangiovese top di Romagna, vini di collina con identificativo geografico della specifica ‘Sottozona’, vertice della piramide della qualità, proposti nei banchi d’assaggio gestiti dai sommelier AIS a titolo gratuito. A sostenere la convivialità, saranno presenti isole del gusto con proposte gastronomiche territoriali e non. Parallelamente ai Banchi d’assaggio, lo stesso giorno e in sala adiacente, sono in programma due Masterclass organizzate dal Consorzio Vini di Romagna sui “Sangiovese Sottozona”, con il pluripremiato sommelier e formatore Ais Roberto Gardini. Iscrizione e costi.

Viste le finalità solidali, l’ingresso ai Banchi d’Assaggio è a offerta libera (minimo 10 euro) esibendo il proprio bonifico effettuato in favore degli alluvionati intestato a IBAN: IT69G0200802435000104428964 con causale: “ALLUVIONE EMILIA-ROMAGNA”. .

Vino: Ais E-R e Consorzio Romagna sostengono gli alluvionatiultima modifica: 2023-05-29T14:49:57+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.