Italia Film Fedic a Montecatini, premio a Giorgio Colangeli

– FIRENZE, 29 MAG – L’attore Giorgio Colangeli, ha vinto il premio Fedic (Federazione italiana cineclub) che sarà conferito in occasione della 73esima edizione di Italia Film Fedic – Mostra del Cinema di Montecatini, in programma dal 22 al 26 giugno.
    La rassegna, si spiega in una nota, presenterà tre sezioni competitive: Fedic Short con opere di autori appartenenti a qualsiasi genere della Fedic; Fedic Scuola che offrirà la possibilità alle scuole di ogni ordine e grado del territorio italiano di presentare le proprie opere; e Fedic Reff che metterà in luce film segnalati dai Festival Fedic. I vincitori di ogni sezione riceveranno l’Airone Fedic. Oltre al premio alla carriera assegnato a Giorgio Colangeli, il festival prevede altri premi: l’Airone Fedic per l’attrice esordiente che andrà a Elisabetta Mazzullo, giovane interprete del film Le otto montagne di Felix Van Groeningen e Charlotte Vandermeersch. Il premio Regista del futuro sarà, invece, conferito al giovane autore trentino Federico Demattè per il suo lavoro Inchei (2021). .
   

Italia Film Fedic a Montecatini, premio a Giorgio Colangeliultima modifica: 2023-05-29T14:47:44+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.