Pranzo di Natale in carcere preparato da due chef stellati


– AOSTA, 15 DIC – Gli chef stellati Paolo Griffa e Filippo Oggioni stamane hanno cucinato per i detenuti del carcere di Brissogne, alle porte di Aosta. Un “pranzo di Natale stellato”, in anticipo di qualche giorno, con l’obiettivo – ha annunciato la direzione dalla casa circondariale – “di far vivere una giornata speciale” a chi non ha nessuno o è comunque lontano dai propri cari. Per chi è recluso, infatti, “questa festa, più di tutte le altre, diviene un giorno veramente triste”. Gli chef con stella Michelin hanno accolto l’invito “fin da subito con entusiasmo e generosa partecipazione”.

Fuori dalle mura del carcere iniziava a nevicare quando Oggioni, del Vecchio Ristoro di Aosta, ha proposto ai detenuti in antipasto il suo ‘Uovo cremoso e Fontina’ e come secondo la ‘Trota di Morgex con crema di patate e semi di finocchio’. Paolo Griffa, del Caffè nazionale di Aosta, ha portato il suo ‘Risotto alla barbabietola e toma al timo’ e un dessert inedito: ‘Latte, miele e camomilla’.

L’evento è stato patrocinato dalla Curia di Aosta, dalla Fondazione Ollignan e dall’Associazione volontariato valdostano carcerario. .

Pranzo di Natale in carcere preparato da due chef stellatiultima modifica: 2022-12-15T19:19:42+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.