Chiara Maci e le dolcezze degli Artisti del panettone in tv

– ROMA, 18 DIC – Che sia tradizionale, uvetta e canditi. O “riletto”, tra pistacchi e profumi di limone. Il “re” del Natale è lui: sua Maestà il panettone. O no? A raccontarlo sarà Chiara Maci, dal 19 al 22 dicembre padrona di casa di “Artisti del panettone 2022”, quattro speciali dove i migliori pasticceri d’Italia si sfideranno nella creazione di dolci natalizi inediti, ispirati appunto dal più famoso di tutti (su Sky e in streaming su Now, alle 17) “Uno dei momenti più belli a Natale è quando torno a casa dei miei genitori e ‘impiliamo’ tutti i nostri panettoni. Arriviamo anche a una trentina e con papà, uno dopo l’altro, finiamo per assaggiarli tutti mentre si gioca a tombola”, racconta all’ANSA la conduttrice e food blogger, in libreria in queste settimane con Le mie ricette da fiaba (ed. Mondadori) e dall’11 gennaio su Food Network, ogni mercoledì alle 22, con L’Italia a morsi – Milano da gustare.
    Ma non solo panettone. Nei quattro episodi su Sky, prodotti da Food Media Factory e Level 33, dodici maestri pasticceri si cimenteranno nella preparazione di inedite ricette, tutte a tema natalizio e soprattutto “tutte facilmente replicabili a casa”.
    Si va, tra gli altri, dal popolarissimo Pain Perdu, la specialità francese che parte da materiali di scarto per renderli una vera goduria per il palato con il maestro pasticcere Lucca Cantarin; al tre volte campione del mondo di pasticceria e gelateria Roberto Rinaldini con la Torta di Natale al profumo di caffè e cannella. Santi Palazzolo propone la Perla di Sicilia e nello speciale del 21 dicembre ci sarà anche Sal De Riso, vincitore del Panettone World Championship 2021 e dell’edizione 2019 di Artisti del Panettone. In ogni puntata, il maestro Luigi Biasetto, vincitore della passata edizione, condividerà alcuni dei suoi specialissimi segreti sulla preparazione del panettone. .
   

Chiara Maci e le dolcezze degli Artisti del panettone in tvultima modifica: 2022-12-18T14:55:41+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.