Nba: Doncic nella storia con una tripla doppia cifra record

Una prestazione così non si era mai vista. Luka Doncic, nella vittoria al supplementare contro i New York Knicks, ha firmato un’altra pagina di storia della Nba, realizzando una tripla doppia da 60 punti, 21 rimbalzi e 10 assist come non era mai accaduto nella storia della pallacanestro a stelle e strisce. E non è solo il fatto che ci sia riuscito a essere impressionante, ma anche come ci è riuscito: i suoi Dallas Mavericks erano sotto di 9 lunghezze a 27 secondi dalla fine dei regolamentari contro un avversario privo dell’ex di serata Jalen Brunson. A suggellare il miracolo di Dallas è stato proprio Doncic, che sotto di 2 a 4 secondi dalla fine ha sbagliato appositamente un tiro libero e dopo una serie rocambolesca di rimpalli si è ritrovato in qualche modo il pallone in mano, segnando al volo il canestro della parità a un secondo dalla fine per forzare l’overtime, in quello che rappresentava già il suo massimo in carriera per punti a quota 53.

Nel supplementare Doncic ha aggiunto altri 7 punti e 3 rimbalzi al suo bottino, portando il suo totale a 60 punti (massimo in carriera e record di franchigia), 21 rimbalzi (anche questo career-high) e 10 assist, realizzando una prestazione che nessuno — da Wilt Chamberlain a Michael Jordan, da LeBron James a James Harden, l’unico altro giocatore con una tripla doppia da 60 punti in carriera — aveva mai fatto prima nella storia della NBA.

Nba: Doncic nella storia con una tripla doppia cifra recordultima modifica: 2022-12-28T13:35:37+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.