Sci:Obereggen’Be The First’,in pista all’alba tra sport e natura

– ROMA, 31 DIC – Osservare le magie che la Natura riserva al levar del sole. Ad Obereggen, 20 minuti dall’uscita del casello autostradale di Bolzano Nord-Val d’Ega, è possibile.
    Quando? Tutti i sabati e domeniche, a partire da sabato 7 gennaio, la storica seggiovia “Oberholz” e l’omonima pista saranno aperte dalle ore 7,30, un’ora prima del consueto orario (ore 8,30) immutato negli altri giorni della settimana. Gli appassionati potranno sciare o scendere con la tavola da snowboard all’alba. L’iniziativa si chiama “Be the first” ed inizierà sabato 7 gennaio; in caso di maltempo il Be The First sarà cancellato per quella mattinata. Per poter utilizzare gli impianti alle ore 7,30 basterà essere in possesso di uno skipass plurigiornaliero o stagionale Val di Fiemme/Obereggen o Dolomiti Superski oppure acquistare il giornaliero la mattina stessa.
    Dallo stesso 7 gennaio l’ufficio skipass sarà aperto dalle ore 7 nei fine settimana. Non solo, fin dalla prima salita di “Be the First”, si potrà gustare la colazione nel rifugio Oberholz, perla architettonica a monte della pista, a 2096 metri.
    Ammirando dalle sue vetrate ovvero sulla terrazza panoramica mitiche cime dolomitiche e non come il Latemar, dichiarato patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, il Corno Bianco ed il Corno Nero, l’Ortles, il crinale alpino dalle alpi svizzere a quelle austriache al confine di Stato. Tutto questo sarà possibile i sabati e domeniche fino a domenica 16 aprile. Magia di Obereggen, le sue pluripremiate piste protagoniste di giorno ma anche di notte. Gli appassionato possono sciare anche in notturna ad Obereggen il martedì e venerdì sera dalle ore 19 alle ore 22. .
   

Sci:Obereggen’Be The First’,in pista all’alba tra sport e naturaultima modifica: 2022-12-31T10:37:40+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.