Al Nerd Show a Bologna un weekend di divertimento

– BOLOGNA, 31 GEN – Il ‘mondo’ dei nerd, un vero e proprio universo dalle molte sfaccettature e dall’anima profondamente pop, si potrà esplorare in occasione di Nerd Show, la manifestazione organizzata da BolognaFiere in programma sabato 11 e domenica 12 febbraio nel quartiere fieristico.
    Nerd Show offre l’opportunità di ‘assaggiare’ tutti i gusti dei vari pianeti che fanno parte del mondo nerd. Oltre 35 mila metri quadrati d’intrattenimento, da vivere e da percorrere, visitando la più grande artist alley italiana con oltre 120 autori, entrando in una enorme sala giochi, in cui convivono i videogiochi di ieri con i titoli più apprezzati di oggi, e poi show dal vivo, concerti, concorsi tra cosplayer, competizioni di k-pop, musica popolare coreana, in cui gruppi provenienti da tutta Italia si sfidano presentando originali coreografie; per poi proseguire partecipando ai meet & greet con gli influencer più famosi del web, ammirando veri e propri capolavori costruiti con i famosi mattoncini, o andando alla ricerca del gadget più curioso o del fumetto introvabile.
    Anche quest’anno gli organizzatori di Nerd Show accanto ai grandi classici, tra cui i concerti della regina e del re delle sigle dei cartoni animati più famosi, Cristina D’Avena (domenica 12) e Giorgio Vanni (sabato 11), hanno aggiunto alcune novità; tra queste spicca la presenza di Salvatore Esposito, alias Genny Savastano, attore italiano che ha interpretato la serie televisiva Gomorra. Non manca, tra ospiti e iniziative, anche uno spazio dedicato all’arte del doppiaggio, che trova nel nostro paese molti dei migliori professionisti a livello internazionale. .
   

Al Nerd Show a Bologna un weekend di divertimentoultima modifica: 2023-01-31T12:11:34+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.