GranTerre arriva a Modena, per il debutto anche chef Barbieri


– MODENA, 27 FEB – La via Emilia si conferma sempre di più la ‘strada del gusto’ con il debutto a Villa Cavazza a Modena del gruppo GranTerre, che produce tra gli altri Prosciutto di Parma e San Daniele, Parmigiano Reggiano e Grana Padano. L’incontro a Modena ha riunito tutti i principali stakeholders del gruppo alfiere del Made In Italy nel mondo, a cui sono stati svelati il nuovo logo e le strategie di crescita.

All’evento ha partecipato anche lo chef Bruno Barbieri, che ha accompagnato i presenti in un gustoso viaggio fra i sapori e i profumi dei prodotti GranTerre.

Con 18 sedi produttive in cinque regioni, GranTerre ha oltre 2.200 tra dipendenti e collaboratori, vende prodotti per 176 mila tonnellate, commercializza 9 Dop e 6 Igp, ha 4 filiali commerciali estere e un fatturato che sfiora l’1,5 miliardi di euro (di cui 407 milioni al di fuori dell’Italia). Nei prossimi anni l’obiettivo è quello di consolidare le proprie posizioni di leadership nelle eccellenze gastronomiche italiane e continuare a crescere, raggiungendo rapidamente i 2 miliardi di euro di fatturato. In che modo? “Investendo nella marca, nell’innovazione, nell’efficienza dei processi e nelle competenze, che saranno i principali strumenti strategici – ha spiegato Giuliano Carletti, ad Granterre Spa -. Il programma di investimenti nel potenziamento ed efficientamento degli stabilimenti e nella transizione digitale supera i 140 milioni di euro”. .

GranTerre arriva a Modena, per il debutto anche chef Barbieriultima modifica: 2023-02-27T18:57:03+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.