Cinema, tornano in Veneto le proiezioni a tre euro

– VENEZIA, 28 FEB – Torna dal mese di marzo l’edizione 2023 de “La Regione del Veneto per il cinema di qualità – La Regione ti porta al cinema con tre euro – I martedì al cinema”, progetto pluriennale realizzato in collaborazione con la Federazione Italiana Cinema d’Essai (Fice) delle Tre Venezie e l’Unione interregionale Triveneta Agis.
    La rassegna, che vede coinvolte 28 sale venete, consentirà di recarsi al cinema tutti i martedì dei mesi di marzo, maggio e novembre con un biglietto al costo ridotto di tre euro. Il costo ridotto è inoltre un invito al pubblico a tornare nelle sale e approcciarsi alla visione di film insoliti, abitualmente percepiti come “difficili” o “di nicchia”, ma poi di grande impatto emotivo ed emozionale.
    “Siamo molto soddisfatti dell’adesione da parte delle sale cinematografiche – dichiara Cristiano Corazzari, assessore alla Cultura del Veneto -. La Regione sostiene il cinema e sostiene questa iniziativa che si è consolidata nel territorio consentendo al pubblico di fruire di opere cinematografiche d’autore. È fondamentale tornare a frequentare i luoghi di cultura e in particolare le sale cinematografiche perché in questo modo si ripristina anche la logica dello stare insieme.
    La sala cinematografica è il luogo dove la visione di un film diventa una esperienza individuale e collettiva”.
    Ogni settimana sarà possibile verificare quali opere sono in programmazione sul sito www.agistriveneto.it e sulla pagina Facebook agis.trevenezie. .
   

Cinema, tornano in Veneto le proiezioni a tre euroultima modifica: 2023-02-28T12:16:20+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.