Seeyousound, Country Gold migliore Film di Fiction

– TORINO, 02 MAR – Country Gold di Mickey Reece migliore film di fiction Francesca Evangelisti; What you could not visualize di Marco Porsia miglior documentario: The Delay di Mattia Napoli miglior cortometraggio; Yana-June di Magdalena Zielinska miglior videoclip Nicola Rondolino. Sono i film vincitori della nona edizione di Seeyousound International Music Film Festival che dal 24 febbraio ha portato a Torino un programma di 79 film tra lungometraggi, documentari, cortometraggi e videoclip con il meglio della cinematografia internazionale a tematica musicale.
    Il calendario di Seeyousound 9 ha coinvolto 8 location in città (Cinema Massimo, Cinema Teatro Maffei, Recontemporary, Museo del Cinema, Café des Arts, Magazzino sul Po, Porto Urbano e Spazio Musa) con 54 appuntamenti di cui 22 momenti di musica live, sonorizzazioni e dj set e la mostra The Sun Has No Shadow di Rebecca Salvadori che ha visto la partecipazione di circa 200 persone nella sola giornata di inaugurazione e che sarà visitabile fino all’11 marzo da Recontemporary.
    Sono stati 4.250 i biglietti staccati in questa edizione (oltre il 50% in più rispetto a quella precedente); tra questi molti hanno scelto la formula dell’abbonamento. Seeyousound 9 ha portato in sala una sessantina di ospiti da tutto il mondo arricchendo le proiezioni con la voce di registi e protagonisti e ridistribuendo sul territorio risorse economiche per una cifra stimata di 23.000 euro tra costi di alloggi e pasti, trasporti e spese vive di affitto e gestione degli spazi in cui si è svolto il festival. .
   

Seeyousound, Country Gold migliore Film di Fictionultima modifica: 2023-03-02T21:06:22+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.