Cosmetica: con Marchesini arriva intelligenza artificiale

– BOLOGNA, 17 MAR – L’intelligenza artificiale al servizio della cosmetica. È questa l’innovazione che Marchesini Beauty Group e Sea Vision Group hanno presentato a Cosmopack, fiera che si in contemporanea con il Cosmoprof a Bologna.
    Protagonista dello stand del noto gruppo emiliano, proprio gli algoritmi dell’intelligenza artificiale applicati al controllo visivo dei rossetti.
    “Il problema di analizzare la qualità dei rossetti è molto complesso – spiega Alessandro Ferrari, amministratore di Sea Vision Group – : ci sono migliaia di forme, colori e combinazioni diverse che rendono difficile definire delle regole chiare di analisi. Ciò che facciamo applicare sono algoritmi basati sul machine learning che permettono di apprendere per esperienza che quali siano i difetti” inclusi quelli “quasi invisibili, come graffi o segni” e quali invece siano i prodotti ottimali. Una tecnologia che è applicabile anche ad altri settori del mondo beauty e più in generale alla farmaceutica o ad altri comparti del mondo industriale. .
   

Cosmetica: con Marchesini arriva intelligenza artificialeultima modifica: 2023-03-17T19:25:08+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.