Edison: accelera su rinnovabili con 5 miliardi investimenti


– MILANO, 21 MAR – Edison accelera nella realizzazione di nuova capacità rinnovabile al servizio della decarbonizzazione del Paese, attraverso 5 miliardi di euro di investimenti per accrescere la capacità green installata del gruppo dagli attuali 2 Gw a 6 Gw.

Obiettivo del piano di sviluppo è di accrescere di 1 Gw ulteriore l’installato eolico, quello fotovoltaico di 2 Gw e di dedicare 1 Gw allo sviluppo di rinnovabili per la produzione di idrogeno verde e ai sistemi di accumulo dell’energia (come le batterie e, in particolare, i pompaggi).

Edison ha un parco di produzione altamente sostenibile e flessibile distribuito su tutto il territorio nazionale, con cui assicura circa il 7% della domanda di energia elettrica.

“Rafforziamo il nostro impegno nell’accompagnare il Paese nella sfida della transizione energetica”. Così Marco Stangalino, executive vice president e direttore power asset Edison. “Entro il 2030 – ha concluso – la generazione green rappresenterà il 40% del nostro mix produttivo in uno sforzo importante di decarbonizzazione” .

Edison: accelera su rinnovabili con 5 miliardi investimentiultima modifica: 2023-03-21T09:44:08+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.