Calcio: CR7 “inizia nuovo capitolo, aiuterò il mio Portogallo”

– ROMA, 22 MAR – “Siamo tutti molto motivati, inizia un nuovo capitolo, con un nuovo allenatore che ha idee diverse, ma quella di fondo è sempre la stessa, ovvero vincere e portare il Portogallo ai massimi livelli”. La nazionale lusitana ha voltato pagina con l’arrivo in panchina di Roberto Martinez, ma c’è sempre Cristiano Ronaldo a trascinare la squadra: il ct ha infatti convocato il 38enne dell’Al-Nassr che carica la squadra in vista della gara con il Liechtenstein valida per le qualificazioni a Euro 2024. “Vogliamo partire con il piede giusto, sappiamo che sulla carta questa partita può sembrare facile, ma il calcio si è molto evoluto e non esistono più avversari semplici – ha sottolineato Ronaldo -. Comunque l’aria in ritiro è molto positiva, siamo tutti molto motivati e questa è la cosa più importante”.
    CR7 cerca spazio nella nuova nazionale in cui il ct ha chiamato diversi giovani. “Io sono sempre pronto a tutto – le parole del fuoriclasse -, sono in Nazionale da 20 anni ed è sempre un orgoglio essere qui. Voglio aiutare la squadra, fa parte del mio dna: certo, sarebbe brutto se dicessi che non sono qui per giocare, ma rispetto le decisioni dell’allenatore. In ogni caso dai primi allenamenti vedo una buona intensità, ci sono dei cambiamenti e questi nella vita fanno sempre bene.
    Probabilmente saremo una squadra più votata all’attacco, il sistema di gioco potrebbe cambiare, ma non sta a me parlarne.
    Comunque c’è una nuova generazione che potrebbe voler vincere tanto, ma servirà tempo: le cose non arrivano dall’oggi al domani. E io imparo molto dai giovani, hanno sempre qualcosa da insegnare. Lo ripeto, l’aria è sana, più fresca, e c’è una bella atmosfera: non vediamo l’ora di giocare”. .
   

Calcio: CR7 “inizia nuovo capitolo, aiuterò il mio Portogallo”ultima modifica: 2023-03-22T19:54:06+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.