Covid: Fiaso, ricoveri in calo (-9,2%) nell’ultima settimana

Ricoveri Covid in calo del 9,2% nell’ultima settimana. Dopo la leggera risalita nella rilevazione del 14 marzo (+4,2) gli indici sono tornati tutti negativi. È quanto emerge dalla rilevazione degli ospedali sentinella aderenti alla rete della Federazione Italiana Aziende Sanitarie e Ospedaliere (Fiaso) del 21 marzo.
    Nei reparti ordinari si registra una diminuzione del 9% del numero di ricoveri ‘Per Covid’, ovvero pazienti con insufficienza respiratoria o polmonite, e della stessa percentuale dei casi ‘Con Covid’, soggetti che sono arrivati in ospedale per la cura di altre patologie, sono positivi al virus ma non hanno sintomi respiratori e polmonari. I pazienti hanno una età media di 71 anni e all’85% sono vaccinati da oltre sei mesi e soffrono di altre patologie.
    I numeri restano bassi e stabili nelle terapie intensive: l’86% dei pazienti è ricoverata ‘Per Covid’. I soggetti hanno una età media di 78 anni e sono vaccinati da oltre 6 mesi.
    Sono invece cinque i nuovi ingressi di pazienti sotto i 18 anni ricoverati con infezione da SarsCov2 nei quattro ospedali pediatrici e nei reparti di pediatria degli ospedali della rete sentinella Fiaso. Nessuno ricoverato in terapia intensiva. 

Covid: Fiaso, ricoveri in calo (-9,2%) nell’ultima settimanaultima modifica: 2023-03-22T13:10:39+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.