Singapore, una nuova terapia contro il cancro

SINGAPORE – A partire da aprile una nuova metodologia per uccidere le cellule tumorali sarà implementata a Singapore. Si tratta del ricorso a globuli bianchi di donatori sani modificati.
    Il nuovo trattamento farà avanzare le terapie CAR-T, che utilizzano i linfocidi T, specifiche cellule immunitarie. Fino ad ora i linfocidi vengono estratti dal paziente e modificati geneticamente in laboratorio prima di essere re-infusi nell’individuo affetto da cancro nella speranza di stimolare il sistema immunitario a debellare le cellule malate. Il nuovo trattamento utilizzerà globuli bianchi di donatori sani e senza cancro invece che da malati di cancro.
    La sperimentazione è iniziata due anni fa presso il National University Cancer Institute, Singapore (NCIS). Visti i risultati incoraggianti, la terapia sarà testata su pazienti affetti dai tipi più comuni di cancro a Singapore quali linfoma, mieloma multiplo, cancro del colon-retto, cancro del polmone, cancro del fegato o cancro ovarico. .
   

Singapore, una nuova terapia contro il cancroultima modifica: 2023-03-27T12:15:15+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.