Minà: la gratitudine di Mei “con la sua passione mi ha lanciato”

– ROMA, 29 MAR – “Chi parla di lutto per il giornalismo descrive solo una parte della verità: è un lutto per tutta la cultura italiana”. Lo afferma il presidente della Fidal, Stefano Mei, dopo essere passato in Campidoglio per un saluto a Gianni Minà, “l’amico di una vita”.
    “Ho conosciuto Gianni nel 1986, all’apice della mia carriera – racconta Mei, che quell’anno colse l’oro europeo dei 10mila metri – e ho subito apprezzato l’uomo, oltre che lo straordinario professionista. Da allora mi è sempre stato vicino: ricordo tante serate insieme, tanti discorsi, i compleanni sulla terrazza della sua casa alla Camilluccia, momenti di festa a Forte dei Marmi”. “Ho lavorato con lui a Tuttosport, e poi ha sostenuto, con appassionata partecipazione, il mio percorso nella dirigenza sportiva – prosegue Mei -. Minà sapeva cogliere il valore delle persone, e nel racconto sportivo, era capace di andare oltre la prestazione, la figura del campione, mettendo in luce lo spessore umano del protagonista”. .
   

Minà: la gratitudine di Mei “con la sua passione mi ha lanciato”ultima modifica: 2023-03-29T18:23:45+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.