Morto Paul O’Grady, star della tv britannica e icona causa gay

– LONDRA, 29 MAR – Lutto nel mondo dell’intrattenimento e dello show business britannico per la morte di Paul O’Grady, celebrità della tv e della radio nel Regno Unito nonché campione della causa dei diritti degli omosessuali e di campagne per la raccolta di fondi in un tutta una serie di progetti di beneficenza: dalla lotta all’aids, alla tutela degli animali.
    O’Grady si è spento a 67 anni “inaspettatamente e pacificamente”, secondo un messaggio diffuso dall’uomo che aveva sposato dopo l’approvazione nel 2013 sull’isola della legge sul matrimonio paritario e dopo essersi battuto sotto i riflettori già negli anni precedenti per l’introduzione delle unioni civili fra gay e lesbiche varata nel 2005.
    Fra i numerosi messaggi di cordoglio di vip e gente comune spicca quello diffuso dalla regina consorte Camilla, in visita da oggi in Germania con re Carlo III, la quale si è detta “profondamente rattristata” di aver perso un amico. Camilla – che era stata partner del presentatore nel dicembre scorso in una delle sue ultime trasmissioni televisive, uno show dedicato al mondo dei cani, amatissimi da entrambi, e andato in onda su Itv – ne ha ricordato “il cuore generoso e il senso dell’umorismo contagioso”, capaci di “dar conforto alla vita di tante persone” e spettatori. Mentre Elton John ne ha rievocato la figura come quella di un “intrattenitore brillante” e di “un grande sostenitore dei diritti della comunità Lgbtq+”. .
   

Morto Paul O’Grady, star della tv britannica e icona causa gayultima modifica: 2023-03-29T16:44:17+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.