Music Paranoia, libro spiega misteri e leggende della musica

– ROMA, 31 MAR – “Music paranoia” è il titolo del nuovo libro firmato da Epìsch Porzioni, dal 5 aprile in libreria e negli store digitali pubblicato da Il Castello marchio Chinaski Edizioni. Dal misterioso incidente in moto di Bob Dylan alla celebre teoria per cui Paul McCartney sarebbe morto e poi sostituito da un sosia. Dal presunto omicidio di Kurt Cobain all’affiliazione di Britney Spears con la CIA, passando per riti satanici, massonerie e la società segreta degli Illuminati.
    L’autore ha analizzato oltre 50 casi di musicisti dagli Anni ’60 ai giorni nostri, evidenziando un filo conduttore che lega teorie cospirazioniste, leggende metropolitane, politica, società e internet. Se Debbie Harry pare sfuggita a un noto serial killer, Jimi Hendrix sarebbe in realtà il celebre attore Morgan Freeman. Oltre a riassumere i cenni biografici più importanti degli artisti, propone uno studio sugli scenari dove fioriscono e si diffondono queste teorie, misurando con approccio saggistico tutti gli elementi veri o presunti, che intervengono in questi fenomeni pisco-sociali. .
   

Music Paranoia, libro spiega misteri e leggende della musicaultima modifica: 2023-03-31T19:17:23+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.