San Siro: Commissario Ue, aumentare aree verdi e non ridurle

– MILANO, 31 MAR – “Se si guarda al complesso della nostra legislazione sulla ‘nature restoration’, che adesso è in discussione con i legislatori, abbiamo un target molto chiaro per il 2030 di non diminuire le superfici verdi nelle città”. Lo ha detto il commissario europeo Virginijus Sinkevicius con deleghe all’Ambiente, Oceani e Pesca, a margine della sua visita al Bosco verticale di Milano con l’architetto Stefano Boeri, commentando la lettera del consigliere comunale della lista Sala, Enrico Fedrighini, in cui si chiede a Bruxelles di verificare la compatibilità della realizzazione del nuovo stadio del Milan all’ippodromo La Maura, che è in parte all’interno nel Parco Agricolo Sud, con la strategia europea per il suolo.
    “Quindi – ha continuato – è chiaro che se si va a incidere in questo modo, questo livello scende. Inoltre, abbiamo un altro obiettivo al 2050 di avere un incremento del 5%, quindi invito davvero ad aumentare la copertura verde nelle città”. Comunque, ha aggiunto il commissario, “non sono ancora a conoscenza di questa lettera, i servizi stanno approfondendo la questione e poi invieremo una risposta”. .
   

San Siro: Commissario Ue, aumentare aree verdi e non ridurleultima modifica: 2023-03-31T11:48:29+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.