Sfila a Milano La bellezza ritrovata di Antonio Marras

– MILANO, 04 MAG – Sfila domani a Milano ‘La bellezza ritrovata’, quella di 31 donne, di cui 19 con diagnosi oncologica, che alle 18.30 porteranno in passerella, nella Loggia di Palazzo Giureconsulti, le loro storie di coraggio e bellezza.
    La sfilata della Civil Week è organizzata da Corriere della Sera-Buone Notizie in collaborazione con L’Oréal Italia, La Roche-Posay, L’Oréal Professionnel Paris e con ACTO Lombardia, La Forza e il Sorriso Onlus, Go5 Per mano con le donne Onlus.
    Le protagoniste porteranno in scena gli abiti disegnati dallo stilista Antonio Marras. Le creazioni sartoriali sono state elaborate a partire da un abito o un accessorio che le donne hanno individuato perché denso di ricordi di particolari momenti vissuti durante la loro vita. Da questi elementi è partita l’attività creativa di Marras che per l’occasione ha dato vita a tuniche su cui sono stati applicati frammenti degli abiti delle donne. “Ho chiesto a queste donne – racconta lo stilista di Alghero – di regalarmi un abito e delle parole. Abbiamo preso questi elementi, li abbiamo “smembrati” e sono diventati quasi delle cartine geografiche dove ritrovare le tracce delle loro esistenze, del loro dolore per riscoprire speranza e bellezza”.
    A intervallare la sfilata l’attrice Federica Fracassi, che reciterà i messaggi e i pensieri condivisi da queste donne che saranno anche protagoniste di un intenso momento di preparazione: dall’abbigliamento al make-up, dalle acconciature alle prove, come vere modelle. .
   

Sfila a Milano La bellezza ritrovata di Antonio Marrasultima modifica: 2023-05-04T17:29:23+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.