Calcio: Semplici, è venuto fuori il carattere dello Spezia

– LA SPEZIA, 13 MAG – “I complimenti vanno ai ragazzi, la vittoria è loro. Gli avevo chiesto qualcosa di diverso: l’impegno c’era sempre stato, ma fare una buona gara non basta più. Abbiamo cambiato il modulo passando al 3-5-2 in virtù della forza della squadra che affrontavamo. Per me non contano i moduli ma l’occupazione degli spazi. Dovevamo difendere con qualche calciatore in più ed essere più compatti. Abbiamo concesso poco ad una squadra forte come il Milan e poi fatto un secondo tempo straordinario”. Lo ha detto Leonardo Semplici al termine di Spezia-Milan 2-0 che rilancia le chance salvezza dei liguri, oggi capaci di riagganciare il Verona (domani in campo contro il Torino) e portarsi a -2 dal Lecce contro cui giocherà al prossimo turno.
    “Abbiamo risposto sul campo al momento che ci vedeva in crisi di risultati. Però non abbiamo fatto niente, mancano tre partite e le dobbiamo giocare al meglio – sottolinea Semplici -. Non ci possiamo permettere di perdere questa categoria, ho chiesto a loro una prova di responsabilità. E’ venuto fuori il carattere di questo gruppo, mentre le prestazioni ci erano già state. A Lecce andiamo a fare la nostra gara, sapendo che portare a casa un risultato da lì sarà difficilissimo”. .
   

Calcio: Semplici, è venuto fuori il carattere dello Speziaultima modifica: 2023-05-13T21:07:51+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.