Europa League: Allegri ‘perso per dettagli, testa al 2/o posto’

– TORINO, 18 MAG – “In queste partite sono i dettagli a fare la differenza, noi lo abbiamo pagato sul secondo gol”: il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, non nasconde l’amarezza per l’eliminazione dall’Europa League in semifinale contro il Siviglia per 2-1 dopo i tempi supplementari. “Abbiamo fatto una buona partita, sono passaggi che devono fare ragazzi che hanno poca esperienza internazionale – aggiunge ai microfoni di Sky – e non ho nulla da rimproverare: è stata una gara maschia, loro facevano tanti falli e tanti contrasti”. Si chiude un’altra annata senza coppe in bacheca: “Ci sono altre squadre che non alzeranno trofei – risponde Allegri – anche se dobbiamo pensare a noi stessi: ora dobbiamo concentrarci sul campionato”.
    Allegri, infatti, vuole chiudere bene: “Vogliamo conquistare il secondo posto e migliorare le ultime stagioni – conclude l’allenatore – e dovremo smaltire la delusione per questa eliminazione cercando di metterci ancora più rabbia”. Wojciech Szczesny non riesce proprio a nascondere l’amarezza: “C’è tanta delusione, quando sei alla Juve giochi per vincere e non per partecipare – dice il portiere dopo il 2-1 al Sanchez-Pizjuan – e questa rimarrà un’annata con zero trofei, non va bene”. Fuori dal campo è stata una stagione molto tormentata: “La situazione ha unito ancora di più lo spogliatoio, sentivamo di fare la guerra contro tutto e tutti – il pensiero del polacco – ma c’è tanta confusione: ora siamo secondi, però chissà lunedì…non aiuta sentire parlare di penalizzazioni e sentenze. Bisogna avere ordine per arrivare al successo, è stato un anno strano e particolare”. .
   

Europa League: Allegri ‘perso per dettagli, testa al 2/o posto’ultima modifica: 2023-05-19T00:32:09+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.