Internazionali: Tennis and Friends, in campo per la prevenzione

– ROMA, 19 MAG – La prevenzione è giovane, e la pioggia non la ferma. Nonostante il meteo, è stato un successo l’edizione speciale di Tennis & Friends, Salute e Sport che al Foro Italico ha inaugurato stamane il Tour 2023. La manifestazione ideata dal professor Giorgio Meneschincheri, specialista in medicina preventiva e docente presso l’università cattolica del Sacro Cuore che da dodici anni promuove la cultura della prevenzione, dello sport e dei corretti stili di vita quest’anno si è svolta sotto lo slogan “La cultura della prevenzione è giovane”.
    Numerose le persone che hanno effettuato gli screening gratuiti nel percorso di prevenzione “Alimentazione ,cuore e sport”, grazie allo staff sanitario composto da cardiologi, medici sportivi, ortopedici, nutrizionisti. Tutto coordinato dalla Regione Lazio ASL RM 1 e coadiuvato dall’ospedale Spallanzani e dalla medicina dello sport di Sport e Salute Spa e del Coni. Gli screening gratuiti effettuati oggi si aggiungono alle quasi 190.000 prestazioni effettuate in questi anni. Anche quest’anno l’evento è stato supportato dalla Croce Rossa italiana presente con la sua postazione. La giornata si è aperta con la visita del presidente del Coni, Giovanni Malagò che si è intrattenuto con gli operatori sanitari. Poi anche un doppio tra Paolo Bonolis-Filippo Volandri e Marco Tardelli-Diego Nargiso “Sono orgoglioso che Tennis and Friends sia in grado di unire il mondo dello sport, delle istituzioni e della salute. Siamo arrivati alla 13/a edizione e questo successo si consolida, anche in una giornata in cui il tempo non è stato favorevole – ha dichiarato Meneschincheri -. Il tema di quest’anno è anche sui giovani perché i dati sull’obesità e sul sovrappeso in età adolescenziale sono allarmanti e noi vogliamo sensibilizzare le istituzioni ma anche la gente affinché i giovani si avvicinino sempre di più allo sport e alla prevenzione”. .
   

Internazionali: Tennis and Friends, in campo per la prevenzioneultima modifica: 2023-05-19T20:40:40+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.