Da Soelden a Saalbach, ecco la prossima coppa del mondo di sci

– ROMA, 25 MAG – L’Austria in apertura e chiusura, con il via a Soelden il 29 ottobre e l’ultima il 24 marzo a Saalbach, per un totale di 46 gare, con nove tappe italiane.
    Prende forma la prossima coppa del mondo di sci: il consiglio Fis ha deliberato i calendari della stagione 2023/24 dell’alpino maschile. L’apertura di Soelden slitta di una settimana, a fine ottobre, mentre novembre si apre con la nuova tappa di Zermatt/Cervinia, due discese programmate per l’11 e 12 novembre. Le gare saranno divise in 12 discese, 9 supergiganti, 11 giganti, 13 slalom e un team combined (discesa più slalom) alla quale prendono parte due concorrenti diversi per nazione, prevista a Kitzbuehel. L’unica data da confermare è quella di Lake Louise di fine novembre, dove sarebbero n programma una discesa e un supergigante. Le finali si sdoppieranno in due weekend a Saalbach, con il conseguente prolungamento del calendario di una settimana.
    Nove sono le gare italiane: oltre a Cervinia, confermate le sedi di Val Gardena, Alta Badia, Madonna di Campiglio e Bormio, tutte in rapida successione nel mese di dicembre. .
   

Da Soelden a Saalbach, ecco la prossima coppa del mondo di sciultima modifica: 2023-05-25T11:32:08+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.