L’allarme dei big, ‘rischio estinzione con l’IA, è come le pandemie’

L’intelligenza artificiale pone una minaccia esistenziale all’umanità e dovrebbe essere considerata un rischio sociale come le pandemie e le guerre nucleari. E’ l’allarme lanciato dai leader del settore. In una lettera aperta firmata da più di 350 manager e diffusa dalla no profit Center for AI Safety si legge: “mitigare il rischio di estinzione” posto dall’intelligenza artificiale “dovrebbe essere una priorità insieme ad altri rischi sociali come le pandemie e le guerre nucleari”. Fra i firmatari della lettera, riporta il New York Times ma anche altri media internazionali, ci sono l’amministratore delegato di OpenAI Sam Altman, il numero uno di Google DeepMind Demis Hassabis e il leader di Anthropic Dario Amodei.

L’allarme dei big, ‘rischio estinzione con l’IA, è come le pandemie’ultima modifica: 2023-05-30T14:17:13+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.