Butti, presto un fondo per startup dell’Intelligenza artificiale

– ROMA, 31 MAG – “Il governo è attento agli sviluppi dell’intelligenza artificiale, settore nel quale occorre trovare un equilibrio tra i diritti degli esseri umani e l’evoluzione tecnologica. Lavoriamo per coltivare una politica industriale che è essenziale anche in questo settore così strategico”. Lo ha detto il sottosegretario con delega all’Innovazione tecnologica, Alessio Butti, intervistato da Class Cnbc in occasione dell’Artificial Intelligence Day.
    “Il nostro obiettivo – ha aggiunto – è aumentare l’indipendenza dell’industria italiana e coltivare una nostra capacità nazionale di sviluppare competenze e ricerca nel settore. Per questo stiamo lavorando con Cdp alla creazione di un fondo di investimento destinato alle startup più innovative, affinché si possa promuovere lo studio, la ricerca e la programmazione sull’IA in Italia”. .
   

Butti, presto un fondo per startup dell’Intelligenza artificialeultima modifica: 2023-05-31T14:09:24+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.