Nel suo film Salvatores trasforma Trieste in Napoli e New York

– TRIESTE, 07 GIU – “Trieste è una città che ha mille volti, si riesce a farla sembrare tante cose diverse, può essere Parigi o Vienna. Questa volta è New York. In un film che mi emoziona molto, perchè si basa su una storia scritta da Fellini”. Così Gabriele Salvatores ha presentato oggi a Trieste il suo film, Napoli-New York le cui riprese, giunte alla quarta settimana, si stanno svolgendo in città. Con lui Pierfrancesco Favino, Dea Lanzaro e Antonio Guerra, i produttori Arturo Paglia e Massimo Monachini e la coordinatrice di FVG Film Commission Chiara Valenti Omero.
    Un film che, ha ricordato il regista, “è una storia scritta da Fellini e parla di due scugnizzi napoletani nel ’49, che non hanno una lira, una famiglia e una casa, e decidono di imbarcarsi come clandestini verso New York. Un tema trattato a livello umano e non ideologico, che ci ricorda come anche noi, un tempo, siamo stati migranti”. Si tratta del sesto film che Salvatores gira in regione. .
   

Nel suo film Salvatores trasforma Trieste in Napoli e New Yorkultima modifica: 2023-06-07T20:09:06+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.