Confindustria porta il genio di Leonardo da Vinci negli Usa

Confindustria porta il genio italiano di Leonardo da Vinci negli Stati Uniti e nell’occasione inaugura una sede a Washington. L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto Confindustria nel mondo, che ha già visto l’apertura delle sedi di Kiev e Singapore, ed ha l’obiettivo di “raccontare l’impresa in modo inedito”, attraverso Leonardo che rappresenta il simbolo del talento e del saper fare italiano. Si tratta di una “operazione Paese con l’industria che fa la sua parte come diplomazia economica”, afferma il presidente di Confindustria Carlo Bonomi.
    Per la prima volta l’estro di Leonardo varcherà i confini degli Stati Uniti attraverso la mostra monografica, organizzata da Confindustria con la Veneranda Biblioteca Ambrosiana, che vedrà esposti dodici disegni autografi, selezionati tra i 1.119 fogli che compongono il Codice Atlantico. Le opere testimoniano la vita intellettuale di Leonardo per oltre quarant’anni, dal 1478 al 1519.

 

Confindustria porta il genio di Leonardo da Vinci negli Usaultima modifica: 2023-06-08T11:41:03+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.