Effetto notte, l’Arena estiva del Museo del Cinema

– TORINO, 08 GIU – Dal 15 giugno al 6 agosto alla Cavallerizza Reale, nel cortile della Manica del Mosca, viene allestita Effetto Notte, l’arena estiva del Museo Nazionale del Cinema, un vero e proprio cinema all’aperto che conta 400 posti e che prosegue idealmente l’attività della sala Tre del Cinema Massimo. La Multisala del Museo, infatti, nei mesi estivi chiude temporaneamente per consentire i lavori di eco-efficientamento finanziati dal bando Pnrr, che prevedono l’installazione di un impianto fotovoltaico e il relamping led degli ambienti interni.
    Una programmazione con i grandi classici della storia del cinema, anche per i turisti che potranno godere dei film in versione originale con sottotitoli in italiano. Alle proiezioni si affianca un calendario di eventi pomeridiani e preserali, a ingresso libero, e punto food&beverage aperto tutti i giorni dalle 18 fino al termine delle proiezioni.
    “L’arena del museo sarà una sala a cielo aperto per 400 persone nel Cortile del Mosca alla Cavallerizza Reale, una location che è anche icona della trasformazione culturale che sta vivendo la nostra città” sottolinea Domenico De Gaetano, direttore del Museo Nazionale del Cinema.
    L’Arena è realizzata con il Patrocinio della Città di Torino, il sostegno di Fondazione Compagnia di San Paolo e il contributo di Cassa Depositi e Prestiti. .
   

Effetto notte, l’Arena estiva del Museo del Cinemaultima modifica: 2023-06-08T22:18:50+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.