WEmbrace Games: Bebe Vio, lo sport abbatte tutte le barriere

– ROMA, 12 GIU – “WEmbrace Games? E’ pazzesco essere qui, siamo gasatissimi. L’obiettivo è far capire cosa è l’inclusione e come attraverso lo sport si può abbattere ogni tipo di barriera lavorando di squadra. Lo sport fa divertire, ti insegna a far gioco di squadra e il rispetto delle regole”. Cosi Bebe Vio, bicampionessa paralimpico di fioretto, a margine dell’11/a edizione degli WEmbrace Game, tenutasi allo Stadio dei Marmi a Roma.
    L’evento consiste in a una serie di giochi in cui squadre composte da disabili e normododati devono collaborare per superare ostacoli. Lo scopo è raccogliere fondi per la onlus di Bebe, art4sport, impegnata a fornire protesi a bambini e giovani, così da fargli praticare sport. Nella squadra di Bebe c’è la leggenda della Roma, Francesco Totti. “Sono contentissima di gareggiare con Francesco – dice Bebe, tifosissima giallorossa -. All’inizio non doveva esserci, sulla mia maglia infatti ho scritto Totti, mentre lui è The Real Totti, io sono la versione fake (ride, ndr)”. Bebe traccia poi un bilancio del suo anno: “È andato molto bene, ora pensiamo a questo evento, poi inizieranno le gare di qualifica e speriamo di andare alle Olimpiadi di Parigi”, conclude. .
   

WEmbrace Games: Bebe Vio, lo sport abbatte tutte le barriereultima modifica: 2023-06-12T21:16:04+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.