Arco: Cdm Medellin; Nespoli è in semifinale, ora trova Ellison

– MEDELLIN, 17 GIU – Impresa di Mauro Nespoli a Medellin, nella terza tappa di Coppa del Mondo. L’arciere azzurro, che sarà alfiere dell’Italia ai Giochi Europei di Cracovia 2023, ha conquistato l’accesso per le semifinali individuali dell’arco olimpico e domani (diretta streaming su Olympic Channel), affronterà lo statunitese Brady Ellison, numero 3 del mondo, per provare a raggiungere la finale per l’oro contro il vincente del derby sudcoreano tra Kim Je Deok e Lee Woo Seok.
    La lunga corsa dell’olimpionico italiano (Nespoli è stato oro a squadre a Londra 2012) è scattata con il 6-2 sul brasiliano De Carvalho Almeida, poi è continuata con il 6-0 rifilato all’olandese Broeksma e il 6-2 al messicano Rojas. Ai quarti Nespoli ha battuto 6-4 il turco Mete Gazoz nel remake dell’ultima finale olimpica volando in semifinale, ora il sogno è quello di portarsi a casa l’oro che significherebbe approdare direttamente alle finali di Coppa del Mondo di settembre a Hermosillo, in Messico. .
   

Arco: Cdm Medellin; Nespoli è in semifinale, ora trova Ellisonultima modifica: 2023-06-17T20:05:37+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.