Vela: Los Angeles-Honolulu, partita la Transpac con Soldini

– ROMA, 02 LUG – E’ partita da Los Angeles la 52/a edizione della Transpacific Yacht Race (Transpac) anche per la classe dei multiscafi che si è unita al resto della flotta già in regata. Da Pt. Firmin Giovanni Soldini e i compagni di equipaggio navigheranno su Maserati Multi70 per 2225 miglia fino al traguardo al largo di Diamond Head, Honolulu, Hawaii, sfidando i due MOD 70 americani Argo, con skipper Jason Carroll e navigatore Brian Thompson, e Orion, con skipper Justin Shaffer.
    “Avremo un grosso buco di vento per le prime 10 ore – ha detto Soldini prima della partenza -. Bisognerà fare una rotta abbastanza alta, a rischio di collisioni con oggetti galleggianti e anche dal punto di vista tecnico sarà una regata per noi sicuramente dura perché non saremo volanti. Abbiamo avuto un problema doganale con il container di appoggio e perciò non potremo contare sul set di vele più performanti e sui foil volanti, ed è un peccato perché nelle transoceaniche danno il meglio di sé. Ma come al solito venderemo cara la pelle”. Il team è composto da Soldini, Guido Broggi, lo spagnolo Oliver Herrera Perez, Francesco Malingri, Francesco Pedol, Matteo Soldini (il nipote di Giovanni) e il francese Lucas Valenza-Troubat. .
   

Vela: Los Angeles-Honolulu, partita la Transpac con Soldiniultima modifica: 2023-07-02T11:37:56+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.