Nuoto artistico: Mondiali, Pedotti quinta nel singolo tecnico

Simona Pedotti, milanese di 18 anni, è giunta quinta nella finale del singolo tecnico femminile, ai Mondiali di Fukuoka. L’oro è andato alla giapponese Yukiko Inui, l’argento all’austriaca Vasiliki Alexandri, il bronzo alla spagnola Iris Tio Casas. Pedotti, atleta del Busto Nuoto e campionessa italiana juniores, ha affrontato senza timori la prima finale in una rassegna iridata, stabilendo il record personale di 223.7133 punti con il nuovo regolamento.
    “Sono riuscita a gestire molto meglio la preoccupazione rispetto al preliminare – ha commentato l’azzurra – a nuotare con maggiore serenità e leggerezza. Sono molto contenta per questo e voglio ringraziare tutto lo staff della Federazione per avermi scelta e dato l’opportunità di rappresentare l’Italia nel singolo e la mia allenatrice Stefania Speroni, perché è anche grazie a lei se sono qui ed ho ottenuto questi risultati”.
    Pedotti tornerà in gara lunedì mattina alle 2:00 italiane (le 9:00 a Fukuoka), nel preliminare del libero.
   

Nuoto artistico: Mondiali, Pedotti quinta nel singolo tecnicoultima modifica: 2023-07-15T14:02:07+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.