Cozzoli ‘l’attività fisica è un farmaco straordinario’

“L’attività fisica è uno straordinario farmaco. E’ importante investire sullo sport di tutti e per tutti per avere un Paese migliore, perché più sano.
    Negli ultimi anni abbiamo innescato una vera rivoluzione culturale. Lo sport con il suo carico di socialità è la miglior attività preventiva per fronteggiare l’isolamento e la depressione soprattutto tra i giovani. Sport e Salute è una risposta dello Stato a queste emergenze”. Così Vito Cozzoli, presidente e ad di Sport e Salute, durante il Congresso “Età biologica, età anagrafica 2.0. Una longevità in salute” in corso a Roma. “Noi sappiamo che possiamo puntare su altri alleati, ma il ruolo di particolare rilievo ce l’ha la Fmsi. Non condividiamo solo una visione e un obiettivo, il primo passo credo sia quello di sperimentare un modello per raggiungere tutti i cittadini senza alcuna distinzione”, ha concluso Cozzoli.
   

Cozzoli ‘l’attività fisica è un farmaco straordinario’ultima modifica: 2023-07-20T18:40:21+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.