Mondiali nuoto: gli azzurri della 4×200 chiudono quinti

Una buona staffetta 4×200 è quinta, ad un secondo e mezzo dal bronzo, ed ipoteca la qualificazione olimpica ai mondiali di nuoto a Fukuoka in Giappone. Marco De Tullio, un ritrovato Filippo Megli, Matteo Ciampi e Stefano Di Cola nuotano in 7’03″95, facendo intravedere margini di crescita. Titolo alla Gran Bretagna in 6’59″08 ed unica a scendere sotto i sette minuti in finale; poi Stati Uniti in 7’00″02 e l’Australia a completare il podio in 7’02″13; quarta è la Francia in 7’02″13. “Non so cosa dire – si rammarica De Tullio per la sua prestazione – dicono che si impari dagli errori, ne ho fatti tanti, anche nella staffetta, dovrò allenarmi ancora meglio”. “Forse sono passato troppo aggressivo – aggiunge Ciampi – Sono contento per me e per la squadra.
    Personalmente è la migliore gara degli ultimi due anni”.
    “Sono felicissimo – prosegue il primatista italiano (1’45″67) Megli – perché volevo andare forte. Purtroppo non ci sono riuscito per disputare la gara individuale così ho dato tutto me stesso nella staffetta. Ci tengo a dire che come squadra siamo unitissimi e ci sosteniamo a vicenda; anche se uno di noi non è in condizione facciamo gruppo e superiamo le difficoltà”.
    “Non siamo molto lontani da chi ci sta davanti – conclude Di Cola – la prossima stagione ci rimettiamo a lavorare per fare ancora meglio. Adesso godiamoci il momento”.
   

Mondiali nuoto: gli azzurri della 4×200 chiudono quintiultima modifica: 2023-07-28T15:57:21+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.