Jessica Pratt nella Traviata al 100/o del Verona Opera Festival

Jessica Pratt torna all’Arena di Verona da protagonista dopo il successo della serata-evento con Placido Domingo: domani sera sarà per la prima volta in Arena (e in Italia) Violetta nella Traviata, ultimo allestimento firmato da Franco Zeffirelli con i costumi di Maurizio Millenotti, le luci di Paolo Mazzon e le coreografie di Giuseppe Picone.
    Il soprano, allieva di Renata Scotto, calca il palcoscenico con il baritono francese Ludovic Tézier come Germont padre, e con l’Alfredo interpretato dal tenore Francesco Meli, verdiano d’elezione. Andrea Battistoni guida l’Orchestra della Fondazione Arena di Verona e il Coro istruito da Roberto Gabbiani; il Ballo coordinato da Gaetano Petrosino anima la festa con Liudmila Konovalova e Davide Dato, primi ballerini dell’Opera di Stato di Vienna. Repliche il 26 agosto e il 9 settembre.
   

Jessica Pratt nella Traviata al 100/o del Verona Opera Festivalultima modifica: 2023-08-18T16:33:31+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.