Calcio: Ranieri ‘il pari non mi piace, ma bene la prestazione’

Ranieri contento a metà. “Il risultato non mi piace ma la prestazione sì – ha chiarito al termine di Cagliari-Udinese – Questa è la strada giusta. Abbiano creato cinque sei palle gol nitide. Se avessimo vinto due o tre a zero nessuno avrebbe potuto dire niente. E alla fine, se non fosse stato per Radunovic, saremmo andati via con un risultato negativo. Ma io l’avevo detto a Radunovic: l’importante è buttarsi alle spalle gli errori. Anche i grandi portieri fanno un errore all’anno, importante andare avanti”.
    Prati? “Un veterano – ha detto il tecnico – come se avesse sempre giocato con noi: l’ho cambiato solo perché me lo ha chiesto lui”. Shomurodov? “Bravo, ha creato scompiglio”. E ora le prossime sfide. “Affronteremo una partita alla volta – ha ribadito Ranieri – ora pensiamo alla prima, l’Atalanta”. Quanto al modulo con l’Udinese, “loro giocano bene sulle fasce e volevo tenere la squadra protetta e allo stesso tempo consentirci di creare problemi. Bene Deiola, peccato perché avrebbe potuto anche segnare”. Sulle novità in difesa ha spiegato: “Anche se di lingua diversa quelli che hanno giocato sì sono capiti molto bene”.
    Per Sottil, tecnicor dell’Udinese, un pareggio giusto. “Una partita dura, di seconde palle – ha sottolineato – abbiamo impattato bene la gara, in qualche occasione c’è andata bene.
    Certo, potevamo essere più precisi e cattivi nel finalizzare: non è sempre facile produrre tante palle gol e quando capitano bisogna sfruttarle. Abbiamo sofferto un po’ sui calci piazzati sul primo palo. Dobbiamo crescere, ma è vero anche che gli infortuni hanno cambiato un po’ i nostri piani. Poi c’è stata quell’occasione di Lucca, peccato. E vanno aggiunte alcune situazioni in cui abbiamo sfondato, ma non siamo riusciti a fare gol. Alla fine pareggio giusto. A Cagliari sarà dura per tutti”.
   
   

Calcio: Ranieri ‘il pari non mi piace, ma bene la prestazione’ultima modifica: 2023-09-17T15:54:07+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.