Basket:a Datome premio alla carriera, Belinelli miglior italiano

Serata di gala e premi per il basket italiano. Ieri sera all’Armani/Silos sono stati assegnati gli LBA Awards 2023 e, al tempo stesso, celebrati alcuni dei giocatori che hanno scritto la storia recente del campionato. Il premio di mvp è andato a Colbey Ross (anche ‘rivelazione dell’anno’), mentre quello di miglior italiano a Marco Belinelli (a cui è stato assegnato anche il riconoscimento come sesto uomo dell’anno); il miglior giovane a Matteo Spagnolo, il miglior difensore a John Petrucelli, il giocatore più migliorato a Ousmane Diop. Marco Ramondino (Tortona) invece è stato votato come miglior allenatore, Michael Arcieri (Varese) come miglior dirigente. “Negli ultimi due anni – racconta il presidente di Lega Basket Umberto Gandini – abbiamo abbracciato un nuovo modo di raccontare il nostro sport per allargare il pubblico di riferimento, raggiungere i più giovani ed essere sempre più trasversali. I numeri ci danno ragione e per questo continueremo a lavorare in questa direzione”. Il campionato, che avrà il proprio antipasto sabato e domenica con la Supercoppa al PalaLeonessa – semifinali tra Milano e Bologna e tra Tortona e Brescia -, sarà trasmesso da DAZN. “Rappresenta uno dei fiori all’occhiello della nostra proposta editoriale – evidenzia il CEO Marco Azzi -. Non vediamo l’ora di coinvolgere sempre più appassionati e contribuire ad accrescere la popolarità di un prodotto di altissimo livello”. Gigi Datome, Peppe Poeta, Stefano Mancinelli, Giacomo De Vecchi, David Moss e Micheal Bramos hanno ritirato uno speciale premio alla carriera.
   

Basket:a Datome premio alla carriera, Belinelli miglior italianoultima modifica: 2023-09-21T10:46:15+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.