Coppa Italia: il Toro crolla, agli ottavi va il Frosinone 

Il Torino esce dalla coppa Italia, il Frosinone passa agli ottavi di finale, dopo i tempi supplementari, vincendo 2-1. I granata confermano di essere in crisi nonostante la vittoria di Lecce e vengono di nuovo contestati dalla tifoseria, Di Francesco può esultare e nel prossimo turno troverà il Napoli.

Juric fa le prove di 3-5-2 con la coppia d’attacco titolare, lanciando Zapata insieme a Sanabria dal primo minuto con un turnover ragionato. Il Frosinone va subito avanti con Ibrahimovic, i granata rispondono con Zima e chiudono il primo tempo sul pareggio. Nella ripresa le occasioni latitano, si prosegue ai supplementari con il nuovo vantaggio ciociaro: Reinier sfrutta la voragine che si apre nella difesa granata, è una sorta di fuga per la vittoria.

Il Toro colpisce una traversa con Karamoh e combina poco altro. Alla fine la contestazione è feroce: la Maratona chiama i granata sotto la curva, i giocatori rientrano a testa bassa negli spogliatoi. Sotto lo spicchio ospiti, invece, è festa per il Frosinone, che si rialza dopo la rimonta subita a Cagliari e si regala il Napoli agli ottavi.

Juric: poco turn over con il Frosinone

Il Torino si tuffa sulla coppa Italia e, dopo aver eliminato la Feralpisalò, troverà il Frosinone nei sedicesimi di finale di coppa Italia. “Hanno giovani interessanti e sono allenati bene, i tanti punti in campionato non sono un caso” commenta il tecnico Ivan Juric sull’avversario.

Solitamente in coppa si fa tanto turnover: “Voglio trovare la continuità nelle nuove cose che stiamo facendo – precisa l’allenatore a Torino Channel – e perciò farò qualche rotazione, ma non tante: Vlasic è pronto e Zapata ha bisogno di giocare per ritrovare la forma migliore”. Anche contro il Frosinone, quindi, si vedrà un Toro con il 3-5-2: il ballottaggio principale è per il partner del colombiano in attacco, se la giocano Sanabria e Pellegri. La vincente della sfida tra granata e ciociari troverà il Napoli agli ottavi di finale.

Coppa Italia: il Toro crolla, agli ottavi va il Frosinone ultima modifica: 2023-11-03T00:23:05+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.