Teatro Stabile Torino, Alessandro Bianchi è il nuovo presidente

Alessandro Bianchi, designato dal sindaco Stefano Lo Russo, è il nuovo presidente del Teatro Stabile di Torino; Caterina Ginzburg, designata dalla Fondazione Compagnia di San Paolo, è la vicepresidente.
    Del nuovo consiglio di amministrazione – eletto dal consiglio degli aderenti della Fondazione del Teatro Stabile di Torino, composto da Città di Torino, Regione Piemonte, Fondazione Compagnia di San Paolo, Fondazione Crt e Città di Moncalieri – fanno parte, oltre a Bianchi e Ginzburg, anche Cristian Messina (Consiglio Regionale del Piemonte) e Luisa Papotti (Fondazione Crt). Nelle prossime settimane il Ministero della Cultura provvederà alla designazione del proprio rappresentante nel consiglio di amministrazione, che andrà a completare la composizione dell’organo statutario. Il mandato del nuovo consiglio di amministrazione avrà durata quadriennale dal 7 novembre e scadrà il 6 novembre 2027.
    Nel corso della seduta il consiglio degli aderenti ha ringraziato “per l’eccellente lavoro svolto in questi otto anni fondamentali della vita del Teatro” a Lamberto Vallarino Gancia, presidente in carica dal 2015 a oggi, a tutto il consiglio di amministrazione e al collegio dei revisori dei conti uscenti.
   
   

Teatro Stabile Torino, Alessandro Bianchi è il nuovo presidenteultima modifica: 2023-11-06T19:50:59+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.