Champions: Salisburgo-Inter finisce 0-1, i nerazzurri si qualificano agli ottavi

SALISBURGO-INTER 0-1 (LA CRONACA). Con due giornate d’anticipo i nerazzurri staccano il pass per gli ottavi di finale. Niente da fare per il Salisburgo che adesso si giocherà l’accesso in Europa League con il Benfica.

Dopo un primo tempo bloccato che i nerazzurri hanno finito in crescendo, nella ripresa la squadra di Inzaghi gestisce il pallino del gioco e confeziona più occasioni pericolose. La rete decisiva porta la firma del solito Lautaro Martinez, il quale entra nella ripresa e realizza con freddezza il rigore della vittoria a cinque minuti dal 90′ dopo un tocco di mano di Bidstrup sul tiro di Barella. Adesso l’Inter si giocherà il primo posto con la Real Sociedad.

HIGHTLIGHTS

All’85’ Salisburgo-Inter 0-1. Gol di Lautaro Martinez. Rigore perfetto del “Toro” che spiazza Schlager incrociando con il destro. Inter a un passo dalla qualificazione.

All’82’ traversa dell’Inter. Gran cross dalla sinistra di Bastoni, svetta perfettamente Lautaro Martinez che però viene stoppato dalla traversa.

Intervallo. Partita bloccata alla RedBull Arena, parte meglio il Salisburgo che pressa in modo aggressivo l’Inter ma senza creare grandi pericoli dalle parti di Sommer. Pericoli che invece i nerazzurri portano eccome nell’area degli austriaci con il colpo di testa di Bastoni ma soprattutto con la grande occasione di Frattesi che manda alto da ottima posizione. 
Alla luce della vittoria del Real Sociedad nell’anticipo contro il Benfica, con questo risultato resterebbe aperta una flebile possibilità per il Salisburgo di sperare nella qualificazione. In questo momento gli austriaci si trovano a 4 punti, mentre l’Inter si porterebbe a 8

Al 35′ Occasione per l’Inter. Colpo di testa di Bastoni sugli sviluppi di un calcio di punizione, il pallone termina di poco fuori alla sinistra di Schlager.

Missione qualificazione per i nerazzurri. La squadra di Inzaghi potrebbe strappare il pass con due giorni d’anticipo in caso di vittoria questa sera in terra austriaca. I vice campioni d’Europa in carica sono ancora imbattuti in questa Champions, avendo sconfitto il Benfica e lo stesso Salisburgo all’andata dopo il pareggio all’esordio con il Real Sociedad.

I padroni di casa potrebbero abbandonare definitivamente il sogno qualificazione già questa sera in caso di sconfitta e contemporanea vittoria del Real Sociedad contro il Benfica. In campionato la squadra allenata da Gerhard Struber è attualmente prima ed è reduce da due vittorie nelle ultime tre partite.

Le formazioni

Le scelte di Struber: quasi tutte confermate le sensazioni della vigilia per quanto riguarda i padroni di casa. Davanti gli austriaci si affidano al tandem formato da Simic e Konatè, mentre a centrocampo giocheranno Sucic e Gloukh larghi con Bidstrup e Capaldo in mediana. 

FORMAZIONE UFFICIALE SALISBURGO: gli austriaci rispondono con un 4-4-2: Schlager – Dedic, Baidoo, Pavlovic, Ulmer – Sucic, Bidstrup, Calpaldo, Gloukh – Simic, Konatè

Le scelte di Inzaghi: massiccio turnover per il tecnico nerazzurro che dà una chance dal 1′ a Bisseck nel terzetto difensivo con Acerbi e Bastoni. Turno di riposo per Dumfries e Dimarco sugli esterni dove agiranno Darmian e Carlos Augusto, stesso discorso per Barella che lascia il posto a Frattesi. Davanti gioca Sanchez in coppia con Thuram, parte inizialmente fuori Lautaro Martinez

FORMAZIONE UFFICIALE INTER: i nerazzurri si dispongono con il consueto 3-5-2: Sommer – Bisseck, Acerbi, Bastoni – Darmian, Frattesi, Cahlanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto – Sanchez, Thuram

Champions: Salisburgo-Inter finisce 0-1, i nerazzurri si qualificano agli ottaviultima modifica: 2023-11-08T23:09:03+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.