Euro 2024: Azzurri subito al lavoro, testa all’Ucraina

Neppure il tempo di archiviare la fondamentale vittoria sulla Macedonia del Nord che Luciano Spalletti e l’Italia sono già proiettati sulla sfida con l’Ucraina, in programma lunedì a Leverkusen, in Germania.
    Basterà un punto per qualificarsi direttamente al prossimo Europeo ed evitare così la trappola degli spareggi a marzo. Gli azzurri sono rientrati nella notte a Coverciano e oggi pomeriggio sono scesi in campo per un allenamento alternato alle consuete sessioni video per analizzare l’ultimo match e studiare il prossimo avversario.
    Per chi ha giocato ieri bagni, massaggi e terapie di scarico, chi non è stato impiegato o è entrato a gara in corso ha svolto una seduta con la formazione dell’Under 18 dell’Empoli.
    Domattina la rifinitura, poi nel primo pomeriggio il volo per Colonia e da lì Donnarumma e compagni raggiungeranno Leverkusen e la BayArena per le conferenze stampa di rito.
    Per la partita con l’Ucraina, Spalletti recupera Di Lorenzo che ha saltato per squalifica il match di ieri dove è stato sostituito da Darmian. I dubbi maggiori, che il ct scioglierà all’ultimo momento, riguardano perlopiù l’attacco (ballottaggio fra Scamacca e Raspadori, fra gli autori del 5-2 sulla Macedonia) e il centrocampo: Frattesi duella per una maglia con Bonaventura, Jorginho potrebbe essere riconfermato ma lo incalza Cristante subentrato nella ripresa di ieri.
   

Euro 2024: Azzurri subito al lavoro, testa all’Ucrainaultima modifica: 2023-11-18T19:06:44+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.