Champions: Milan-Borussia Dotmund 1-3, tedeschi qualificati 

Milan- Borussia Dotmund 1-3, tedeschi qualificati   La cronaca

GOL! Milan-BORUSSIA DORTMUND 1-3 al 69′! Rete di Karim-David Adeyemi. Altra sfuriata improvvisa dei gialloneri, col numero 27 che riceve in posizione defilata da Reus, rientra e calcia col destro. Maignan è piazzato male tra i pali e, con un doppio intervento, non può evitare la rete, confermata dalla goal-line technology. 

Milan-BORUSSIA DORTMUND 1-2 al 59′! Rete di Jamie Bynoe-Gittens. Sfuriata improvvisa dei gialloneri, con Sabitzer che, in area, manda fuorigiri Calabria con un ottimo tocco d’esterno ad allargare per Bynoe-Gittens, il quale piazza il piattone destro nell’angolo in cui Maignan non può arrivare. 

Borussia Dortmund 1-1 al 37′! Rete di Samuel Chukwueze. Grandissimo gol del numero 21 rossonero, che entra in area dall’out di destra, salta due avversari con un dribbling stupendo, rientra e trafigge Kobel col destro, complice anche la deviazione di un avversario. Splendido gol!

Milan-BORUSSIA DORTMUND 0-1 al 10′! Rigore di Marco Reus. Penalty calciato benissimo dal numero 11 giallonero, che incrocia a mezza altezza alla destra di Maignan, il quale indovina l’angolo ma non riesce a neutralizzare il tiro. 

KOBEL PARA IL RIGORE DI GIROUD al 6′. L’attaccante francese non calcia al meglio, cercando l’angolino basso di sinistra, ma l’estremo difensore del Borussia è davvero reattivo nel respingere. Si tratta del terzo rigore sbagliato in carriera per Giroud. 

Il Milan affida il proprio centrocampo ad Adli, preferito a Krunic e schierato tra gli undici che alle 21 scenderanno in campo per la sfida al Borussia Dortmund, a San Siro. Nel centrocampo rossonero per l’ultima sfida interna della fase a gironi anche Reijnders e il rientrante Loftus-Cheek, com’era previsto alla vigilia. In attacco, Giroud ad agire con Chukwueze e Pulisic ai lati. Tra i tedeschi, i recuperati Haller e Adeyemi in panchina, mentre Sabitzer (non al meglio) parte dal primo minuto.

Abbraccio a bordo campo tra Sinner e Ibrahimovic 

Una lunga chiacchierata a bordo campo tra Zlatan Ibrahimovic e Jannik Sinner, che si sono abbracciati davanti a Furlani e Gerry Cardinale sul prato di San Siro, poco prima del fischio d’inizio di Milan-Borussia Dortmund di Champions League. Dalla curva Sud, cuore del tifo milanista, si sono alzati dei cori proprio all’indirizzo del tennista vincitore della Coppa Davis con la Nazionale italiana ed è stato esposto uno striscione con la scritta “Sinner: la Sud ti rende onore”. Il nome del tennista altoatesino dovrebbe essere annunciato dallo speaker dello stadio subito dopo la lettura delle formazioni.

Champions: Milan-Borussia Dotmund 1-3, tedeschi qualificati ultima modifica: 2023-11-28T23:02:58+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.