La Fiera del Tartufo d’Alba chiude con 90mila ingressi

Cala il sipario sulla 93/esima Fiera internazionale del Tartufo Bianco d’Alba: un’edizione ricca di contenuti che ha mantenuto il focus sulla sostenibilità e un occhio di riguardo per i giovani, senza dimenticare la solidarietà.
    Inaugurato dal ministro Guido Crosetto il 6 ottobre, il Mercato mondiale del Tartufo Bianco d’Alba, unitamente alla rassegna Albaqualità, ha fatto registrare circa 90.000 ingressi da oltre 60 Paesi nel mondo. La partecipazione alle esperienze proposte dalla Fiera – cooking show in particolare, sempre andati sold out – sfiora il 75% di stranieri, facendo registrare presenze dai cinque continenti. Sono oltre 700 i kg di tartufo venduti quest’anno nel Cortile della Maddalena. Tutto esaurito anche per i corsi di cucina al Castello di Roddi, i laboratori del gusto e gli atelier della pasta in Sala Fenoglio, le analisi sensoriali del Tartufo Bianco d’Alba e le wine tasting.
    Il maniero di Grinzane Cavour è stato protagonista dell’Asta Mondiale del Tartufo Bianco d’Alba, giunta alla sua XXIV edizione, nel corso della quale sono stati raccolti oltre 480.000 euro, interamente destinati a progetti benefici, con il lotto finale ‘volato’ a Hong Kong per 130.000 euro.
   

La Fiera del Tartufo d’Alba chiude con 90mila ingressiultima modifica: 2023-12-04T00:28:44+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.