Calcio: La Lega Serie A protagonista al World summit in Arabia

La Lega Serie A è stata protagonista in Arabia Saudita al World Football Summit nel panel “Transforming Serie A: Globalization, Media Innovation, and the new era of Made in Italy”. Speaker e testimonial di eccezione della Lega Serie A all’evento l’ex campione Clarence Seedorf.
    La seconda edizione del World Football Summit Asia si è svolta a Jeddah il 12-13 dicembre 2023, riunendo i principali decision-maker dell`industria calcistica globale e attirando oltre 1.000 partecipanti provenienti da oltre 70 paesi, nel primo evento del genere nel Paese arabo.
    Alcuni relatori di spicco dell`evento includevano Adwa Al Arifi, sottosegretario agli Affari Sportivi per il Regno dell`Arabia Saudita, Muhammad Yunus, Premio Nobel per la Pace, e Datuk Seri Windsor Paul John, segretario generale della Confederazione Asiatica del Calcio. “Siamo stati molto felici di partecipare da protagonisti al WFS a Jeddah, un evento di grande rilievo in Arabia Saudita per l`industria calcistica globale, con la presenza di opinion leaders e personalità di spicco nel mondo dello sport e del calcio internazionale – ha dichiarato Michele Ciccarese -. Il processo di internazionalizzazione della Lega Serie A, in costante evoluzione nell’ultimo anno con le tante iniziative realizzate con i Club attraverso gli uffici di New York e Abu Dhabi, prosegue spedito e tornare in Middle East da protagonisti in un Paese sempre più rilevante per la nostra industry rappresenta un passo fondamentale per la crescita del “brand calcio”.
    Abbiamo inoltre mostrato a Jeddah, in anteprima, le immagini della Serie “Campioni del Made Italy”, il nuovo progetto che racconta attraverso i calciatori stranieri più rappresentativi non solo i 20 Club, ma le città e le filiere produttive italiane, e abbiamo raccontato la nostra strategia internazionale condividendo il palco con una Serie A Legend di calibro internazionale come Seedorf. Il grande interesse riscontrato in questi due giorni conferma la forza del brand Serie A e dei brand dei nostri Club conosciuti e amati in tutto il mondo”.
   

Calcio: La Lega Serie A protagonista al World summit in Arabiaultima modifica: 2023-12-14T12:57:53+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.