Anatomia di Una Caduta e Zone of Interest candidati ai premi Pga

Anatomia di Una Caduta di Justin Triet e il britannico The Zone of Interest hanno fatto oggi la storia come i primi film non inglese candidati ai premi della Pga, l’associazione dei produttori di Hollywood. Inevitabili le candidature per i film dell’estate 2023 Barbie, e Oppenheimer. Le dieci nomination annunciate oggi includono anche American Fiction, The Holdovers, Killers of the Flower Moon, Maestro, Past Lives e Poor Things. Il premio per il miglior film intitolato alla memoria di Darryl F. Zanuck Award è considerato tra i più indicativi degli Oscar: 15 dei precedenti 20 candidati hanno vinto il corrispettivo Academy Award. Sul fronte della televisione le candidature sono andate a The Crown, The Diplomat, The Last of Us, The Morning Show e Succession sul fronte degli show drammatici, mentre Barry, The Bear, Jury Duty, Only Murders in the Building e Ted Lasso sono entrati in corsa per la miglior serie comica. All the Light We Cannot See, Beef, Daisy Jones & The Six, Fargo e Lessons in Chemistry hanno ricevuto nomination per la miglior serie limitata. I premi della Producers Guild Awards saranno annunciati il 25 febbraio. Tra questi, un riconoscimento speciale alla carriera andrà a Martin Scorsese.
   

Anatomia di Una Caduta e Zone of Interest candidati ai premi Pgaultima modifica: 2024-01-12T19:57:42+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.