Maignan: Gavillucci, Maresca ha capito cosa stava subendo

“Mi sono attenuto alle disposizioni Uefa e Fifa esistenti, poi la procedura venne sovvertita e ora l’arbitro non è più l’unico responsabile della sospensione del gioco”. Così l’ex arbitro Claudio Gavillucci – ospite di Radio anch’io sport – ha ricordato quanto avvenuto nel 2018, quando fermò un Sampdoria-Napoli per gli insulti razzisti dei doriani, unico precedente in serie A del gesto di Maresca in Udinese-Milan di sabato scorso.
    Era il 13 maggio 2018, 31′ del secondo tempo di un Sampdoria-Napoli durante il quale una minoranza rumorsa della curva doriana non aveva mai smesso di rivogere a giocatori e tifosi avversari insulti di stampo “territoriale”, bersagliando soprattutto il difensore franco-senegalese Koulibaly.
    Maresca “ha tenuto l’atteggiamento giusto nei confronti di Maignan – ha sottolineato Gavillucci – di comprensione, oltre quanto è chiesto ad un arbitro, per chi deve subire 90 minuti di offese razziste”.
   

Maignan: Gavillucci, Maresca ha capito cosa stava subendoultima modifica: 2024-01-22T10:06:49+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.