Prima retrospettiva internazionale dei Manetti bros. a Rotterdam

L’International Film Festival di Rotterdam (25 gennaio – 04 febbraio) dedica quest’anno per la prima volta la sua retrospettiva internazionale ai Manetti bros.
    Un appuntamento importante per i due registi e produttori (con Pier Giorgio Bellocchio alla guida della Mompracem).
    Dieci lungometraggi e un talk per percorrere ogni tappa del loro percorso artistico: dagli esordi con Torino Boys (1997) e Zora la Vampira (2000), ai primi film d’azione, Piano 17 (2005), e di fantascienza, L’arrivo di Wang (2011), passando per l’esperienza televisiva con la serie cult L’ispettore Coliandro, i film musicali legati al mondo napoletano, Song’e Napule (2014) e Ammore e Malavita (2017), con il quale vincono, tra gli altri, il David di Donatello per il miglior film, fino ad arrivare alla trilogia dedicata a Diabolik – Diabolik (2021), Diabolik – Ginko all’attacco! (2022) e Diabolik chi sei? (2023), quest’ultimo presentato in anteprima internazionale durante la kermesse olandese.
    Da oggi, martedì 30 gennaio, i Manetti bros. accompagneranno le proiezioni con un Q&A finale, per confrontarsi con gli spettatori e raccontare i dietro le quinte dei loro film.
   
   

Prima retrospettiva internazionale dei Manetti bros. a Rotterdamultima modifica: 2024-01-30T19:11:21+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.