Nasce “Link”, format social attraverso il quale Valoritalia, ente di certificazione in Italia nel campo dell’agroalimentare e delle certificazioni di sostenibilità, racconta le realtà aziendali, i progetti e i territori legati al mondo delle certificazioni. Il progetto è condotto da Tinto (conduttore di programmi come Decanter su Radio2), attraverso video di un minuto che raccontano alcune delle realtà aziendali e dei territori che si affidano a Valoritalia per aumentare il valore aggiunto di prodotti e servizi. L’iniziativa, con un viaggio on line, accompagnerà il pubblico di volta in volta all’interno di aziende, denominazioni e scenari sempre diversi, con l’obiettivo di far comprendere l’importanza delle certificazioni alla base del successo di un’organizzazione. Le puntate saranno disponibili a partire da febbraio sui canali social Valoritalia.
Valoritalia – è ricordato – certifica 230 Denominazioni di Origine, pari a oltre il 60% della produzione nazionale dei vini di qualità. Certifica inoltre le produzioni da agricoltura biologica e da agricoltura integrata (Sqnpi) di “alcune migliaia di aziende, oltre a certificare standard innovativi di sostenibilità, come Equalitas, Viva e Vinnatur e Turismo Sostenibile”.
Valoritalia, format social per raccontare vino e food
Valoritalia, format social per raccontare vino e foodultima modifica: 2024-01-31T10:41:53+01:00da