Fifa: Venezuela risarcisca Pekerman con 3 milioni

La Fifa ha ordinato al Venezuela di pagare quasi 3 milioni di dollari all’argentino José Pekerman a titolo di risarcimento dopo il suo licenziamento dalla carica di allenatore della nazionale nel marzo 2023.
    La Federcalcio venezuelana (Fvf) “pagherà” a Pekerman 1,71 milioni di dollari come “dovuta remunerazione”, più il 5% di interessi annuali dal 23 agosto 2023 fino al saldo del debito e 1,14 milioni di dollari di “penale”, secondo una decisione del tribunale Fifa datata 6 novembre e resa nota oggi.
    Dopo 15 mesi alla guida della selezione venezuelana, il 74enne Pekerman aveva lasciato il Paese alla vigilia dell’inizio delle qualificazioni per i Mondiali del 2026. Secondo la stampa venezuelana, sarebbe stato licenziato dopo “irregolarità” nella gestione di Pascual Lezcano, il braccio destro dell’allenatore.
    L’arrivo dell’ex tecnico di Colombia e Argentina aveva suscitato molte aspettative in Venezuela, l’unico paese del Conmebol a non essersi mai qualificato per un Mondiale. Tre volte campione del mondo con l’Argentina under 20, Pekerman è succeduto al portoghese José Peseiro, che si è dimesso a causa di un debito salariale di 14 mesi poi saldato. Pekerman è stato sostituito da uno dei suoi assistenti e connazionale Fernando ‘Bocha’ Batista. 
   

Fifa: Venezuela risarcisca Pekerman con 3 milioniultima modifica: 2024-02-02T09:49:08+01:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.